Macchina da cucire Necchi

Necchi è l'azienda leader in Italia che da oltre 100 anni progetta e realizza macchine da cucire di qualità.

macchina da cucire necchi n422
Una macchina da cucire Necchi N422 in azione.

L'affidabilità delle macchine da cucire Necchi è riconosciuta in tutto il mondo: è infatti una delle validissime concorrenti alle macchine Singer.

Uno dei primi modelli è stato realizzato prima della guerra, ovvero nel 1925. Basato prettamente sul modello Singer 15, i Necchi vendettero bene in tutta Italia prima di lanciarsi definitivamente in tutto il mondo.

La compagnai iniziò a Pavia, alla fine della Prima Guerra Mondiale nel 1919, quando Vittoria Necchi tornò a casa dalla guerra. Incerto su come dirigere la fonderia di famiglia, su ispirato dalla moglie che aveva la necessità di lavorare con una macchina da cucire. L'idea si evolse e la fonderia di famiglia fu modificata proprio per ospitare una vera e propria fabbrica di macchine da cucire.

Inizialmente, Vittorio copiò le macchine più vendute dell'epoca - appunto il modello Singer 15, ma non passò molto tempo prima che il suo talento italiano prendesse piede progettando e realizzando delle macchine da cucire di incredibile qualità.

Vittorio Necchi ha sempre cercato di realizzare dei prodotti di altissima qualità, migliorando notevolmente le basilari caratteristiche della sua azienda rivale Singer. Ha progettato delle macchine utili, funzionali, di altissima qualità e perfino belle da vedere. Non a caso, dal 1950 al 1970 le sue macchine venivano acquistate esclusivamente dalle persone benestanti o ricche.

È da considerare il fatto che alcuni dei modelli prodotti negli anni '50 riescono a tenere testa a prodotti con gli standard odierni: impressionante.

L'azienda Necchi ha investito molti soldi nella pubblicità e ha realizzato delle vere e proprie campagne pubblicitarie anche con Sophia Loren.

Cosa differenzia la Necchi dai concorrenti

Una macchina da cucire Necchi è diversa da tutte le altre: ha dei canoni di bellezza e di affidabilità senza rivali.

Affidabilità e garanzia che si fondono creando dunque un prodotto di reale valore: da qui che per anni e anni è stato un oggetto di lusso, mostrato fieramente dalle famiglie più benestanti, in Italia e nel mondo.

I modelli più popolari

In commercio esistono tantissimi modelli, infatti con il tempo l'azienda è riuscita a soddisfare le richieste di professionisti o di semplici hobbysti.

I modelli più popolari delle macchine da cucire Necchi sono di sicuro:

  • Necchi N81;
  • Necchi Zakka120
  • Necchi 215AL;
  • Necchi M20B;
  • ..e molte altre ancora!

Vantaggi

Acquistare una macchina da cucire Necchi vuol dire affidarsi alla strepitosa garanzia di un'azienda Italiana che ha saputo farsi strada nel mondo intero con prodotti di una qualità al top. Ad oggi si possono acquistare, anche online, delle macchine economiche oppure riservate ai veri professionisti. La qualità e l'assistenza post-vendita sono i suoi principali punti di forza.

Svantaggi

Quali possono essere gli svantaggi di una delle migliori macchine da cucire in assoluto? È praticamente impossibile stilare una possibile lista di punti di debolezza, che magari possono essere affrontati nel dettaglio analizzando alla precisione ogni singolo modello.